E' morto Cosimo Di Lauro: il boss di Secondigliano è deceduto in carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
0 Facebook E’ morto Cosimo Di Lauro: il boss di Secondigliano è deceduto in carcere Cronaca 13 Giugno 2022 13:45 Di redazione 1'. Il boss Cosimo Di Lauro è morto in prima mattinata di oggi lunedì 13 giugno al carcere di Milano Opera dove era detenuto dal 2005 al carcere duro.
Morto il super boss Cosimo Di Lauro. Cosimo Di Lauro aveva 49 anni ed era recluso per 416 bis e omicidio.
Il personaggio di Cosimo Di Lauro, figlio di Paolo di Lauro, alias ‘Ciruzzo o milionario‘, uno degli esponenti criminali massimi dell’area Nord di Napoli, nonché capo del cartello di Scampia e Secondigliano, aveva ispirato il personaggio di Genny Savastano nella serie di grande successo ‘Gomorra‘
La difesa aveva chiesto svariate volte una perizia su Di Lauro per turbe psichiche sospette. (Voce di Napoli)
Su altri giornali
Gennaro Marino, secondo le indagini non accettò mai che Paolo Di Lauro avesse lasciato la guida del criminale nelle mani del figlio Cosimo Cosimo Di Lauro è stato ritenuto colpevole di numerosi omicidi: è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Massimo Marino, cugino del boss Gennaro Marino, detto «Mckay», quest'ultimo ritenuto il «braccio destro» del capoclan Paolo Di Lauro. (ilmattino.it)
La notizia della sua morte è stata diffusa con una comunicazione della direzione del carcere all'avvocato difensore di Di Lauro, Saverio Senese: "Suo assistito è deceduto alle ore 7,10". Ignote al momento le cause del decesso, ma i legali di Di Lauro avevano a più riprese chiesto verifiche mediche, soprattutto perizie psichiche (NapoliToday)