Femminicidi, Meloni rilancia la tesi di Valditara e parla di "incidenza significativa dell'immigrazione illegale"

“Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. Le cause vanno affrontate tutte quante. Ci sono dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa. E l’Italia continuerà a lavorare per fermarla. Credo che ci siano anche ragioni culturali, che noi dobbiamo continuare a combattere, e per paradosso aumenta la violenza sulle donne mentre le donne acquisiscono più spazio, e questo è qualcosa che deve farci riflettere. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

RIO DE JANEIRO. Un altro ministro, un’altra frase che ha creato scandalo nell’opinione pubblica, e portato alle richieste di dimissioni da parte delle opposizioni. (La Sentinella del Canavese)

Ci sono dati che parlano di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. (Espansione TV)

Il presidente del Consiglio respinge così le "ricostruzioni surreali" lette sugli organi di stampa in merito al suo giudizio sulla governatrice dell'Umbria Donatella Tesei che "ha lavorato bene, l'ho sostenuta e - dice - lo rivendico". (il Giornale)

Meloni: «Musk ha costretto la sinistra a difendere sovranità. Immigrazione illegale incide sulla violenza sulle donne»

Secondo una ricerca dell’università San Raffaele di Milano, diffusa ieri e condotta su 2 mila e 200 studenti delle scuole superiori, trentacinque ragazzi su cento non sono in grado di distinguere una notizia data da fonte affidabile da una data da fonte inaffidabile. (La Stampa)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo ai giornalisti che le chiedevano un commento sulle parole del ministro Valditara. (Tiscali Notizie)

«Tra le tante imprese che Musk» ha portato a casa c’è l’aver «costretto la sinistra a rivendicare» la sovranità nazionale. «La sinistra si straccia le vesti sulle ingerenze dopo aver» tra le altre cose «chiesto all’Ue di aprire infrazione» per l’Italia. (Il Sole 24 ORE)