Ciclone Fengal colpisce India e Sri Lanka: almeno 19 morti
Il ciclone tropicale Fengal ha colpito duramente l’India e lo Sri Lanka, causando almeno 19 vittime e lasciando una scia di distruzione nelle regioni colpite. Dopo aver attraversato la costa meridionale dell’India dal Golfo del Bengala, Fengal ha generato piogge torrenziali e gravi inondazioni, specialmente nello stato indiano del Tamil Nadu e nella regione di Puducherry. Secondo l’ufficio meteorologico indiano, le precipitazioni a Pondicherry sono state le più intense degli ultimi 30 anni, accumulate in sole 24 ore. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Stando ai numeri apparsi sui media nazionali e internazionali, sono almeno 15 le persone morte mentre altre 113 risultano disperse in seguito ad alcune frane che hanno colpito diversi villaggi nella parte orientale della nazione. (Frosinone News)
Neve a bassa quota sul medio Adriatico L'ondata di freddo preannunciata da giorni è arrivata in Italia. La neve sta cadendo fino a quote medio-basse al Centro-Sud, vediamo i dettagli. (iLMeteo.it)
Venti freddi in attenuazione, ultime piogge e nevicate su alcune regioni (iLMeteo.it)
Nel frattempo l'afflusso di aria fredda che alimenta il vortice si sta attenuando e lo stesso è vero per la neve caduta. (leggo.it)
La Penisola si prepara a vivere una serie di eventi climatici significativi, che includeranno maltempo intenso, freddo pungente e sporadiche giornate di sole. (Meteo Giornale)
E' arrivata la neve nelle Marche, fiocchi bianchi nel Maceratese. La coltre non è sufficiente per aprire gli impianti e sciare, ma offre un bel panorama e rende l’atmosfera più natalizia. (il Resto del Carlino)