Sciopero generale, la manifestazione in piazza Maggiore a Bologna: la diretta con l’intervento di Landini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dalle 10.30 è previsto l’inizio della manifestazione, in piazza Maggiore a Bologna, con gli interventi dal palco per lo sciopero generale. L’ultimo a prendere la parola sarà Maurizio Landini , segretario generale della Cgil (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Paola è una lavoratrice di un grande supermercato del Milanese. “Oggi sciopero, rinunciando a un giorno del mio stipendio, per dare un futuro ai miei figli”. (Il Fatto Quotidiano)
Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)
Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. (Fanpage.it)
Per quanto concerne il trasporto aereo, lo sciopero durerà dalle 10:00 alle 14:00. Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul trasporto aereo. (La Gazzetta dello Sport)
A Firenze, manifestazione regionale da piazza Santa Maria Novella e interventi conclusivi in piazza Poggi. Sciopero generale, doppia manifestazione a Firenze. (Controradio)
È partito da Piazza Fontana, a Milano, il corteo CUB (Confederazione Unitaria di Base) nel giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. Il corteo CUB si è mosso per le vie del capoluogo lombardo, raggiungendo Piazza Duomo. (ilmessaggero.it)