Concordato, brivido sulla proroga (che non ci sarà)

Corsa alle ultime adesioni, proroga sì, proroga no, proroga magari. La giornata di conclusione per l’esercizio dell’opzione sul concordato preventivo biennale è caratterizzata da ultimi tentativi di fare breccia nel muro «no proroga» del ministero dell’economia. Nel primo pomeriggio un comunicato di alcune sigle dei sindacati dei commercialisti segna un post pranzo di fibrillazione: sembrerebbe che sia questione di minuti una proroga effetto sorpresa da parte del viceministro dell’economia Maurizio Leo (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

È quanto fanno sapere all'ANSA fonti di governo. "In merito alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra alcune associazioni di categoria dei commercialisti riguardo una possibile proroga dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, si ribadisce che non è prevista alcuna misura che vada in questa direzione. (Tiscali Notizie)

Da oggi fino al 7 novembre, come proclamato dalle Associazioni nazionali ANC – ANDOC - FIDDOC – UNICO i commercialisti saranno in astensione collettiva dall’invio dei Modelli Dichiarazione Redditi 2024 e dei modelli Irap. (Fiscal Focus)

Ringraziamo il Viceministro Leo per averci dato ascolto e per aver compreso il profondo disagio che la Categoria ha espresso da tempo in tutte le sedi possibili. Categoria che, quando si propone unita, può ottenere risultati altrimenti insperati. (Fiscal Focus)

Nuova richiesta di proroga del CPB da parte dei commercialisti

Il governo Meloni punta sulle entrate del concordato per aggiungere delle misure nella legge di bilancio. Chi lo fa accetta di pagare una certa quantità di imposte per i prossimi due anni: in cambio evita controlli del Fisco e può mettersi in regola. (Fanpage.it)

Male la prima. E allora via con l’esame di riparazione. Neanche il tempo di avviare il contatore dell’incasso che il governo pensa già a una riapertura del concordato preventivo biennale, il patto tra le partite Iva e l’Agenzia delle Entrate che congela le tasse e i controlli per due anni. (la Repubblica)

A un solo giorno dalla scadenza del termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, prevista per oggi, il Consiglio nazionale dei commercialisti torna alla carica sulla questione proroga, scrivendo una nuova lettera al Viceministro Leo e al Direttore delle Entrate Ruffini. (Eutekne.info)