Massacro infinito - Guerra in Medio Oriente, l’Unicef: «La gente di Gaza a rischio di morte imminente per malattie, carestie e per i bombardamenti»

Massacro infinito - Guerra in Medio Oriente, l’Unicef: «La gente di Gaza a rischio di morte imminente per malattie, carestie e per i bombardamenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ESTERI

Massacro infinito La direttrice esecutiva Catherine Russel ha condannato gli attacchi di venerdì nel nord della Striscia che avrebbero provocato la morte di oltre 50 bambini La direttrice esecutiva dell'Unicef, Catherine Russell, ha condannato ieri gli attacchi di venerdì nel nord di Gaza che - secondo quando annunciato dall'ufficio stampa governativo della Striscia gestito da Hamas e riportato dai media - hanno provocato la morte di oltre 50 bambini. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

ll Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) ha annunciato che i bombardieri strategici B-52 Stratofortress del 5th Bomb Wing della base aerea di Minot sono già arrivati in Medio Oriente. (Panorama)

Le ultime notizie drammatiche le ha diffuse ieri mattina in diretta il corrispondente di Al Jazeera, Tareq Aby Azzoum: «Nelle ultime 24 ore c’è stata un’ulteriore escalation nei bombardamenti aerei e di artiglieria, e secondo il ministero della Salute in una serie di attacchi dalla notte di venerdì sono stati uccisi 84 palestinesi, 50 dei quali bambini». (la Repubblica)

Oltre 11mila morti in un anno: "Gaza è la tomba dei bambini"

ROMA – “Continuano gli assalti indiscriminati contro bambini, civili e operatori umanitari nella Striscia di Gaza. Nelle ultime 48 ore, secondo le notizie, oltre 50 bambini sono stati uccisi in attacchi a Jabalia, nel nord di Gaza”. (Dire)

Ormai le loro morti "si contano a migliaia", ha aggiunto. La denuncia è giunta dal portavoce dell’Unicef, James Elder, in un incontro con la stampa a Ginevra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)