Commissariata Eurovita. Ivass blocca le richieste di rimborso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Basta andare sul sito di Ivass per rendersi conto di quanto la situazione di Eurovita sia difficile. Con provvedimento prot. n. 0024821 del 31 gennaio 2023 l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, IVASS appunto, ha disposto, ai sensi degli articoli 230 e 275 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, la gestione provvisoria di Eurovita S.p.A. e di Eurovita Holding S.p.A. ed ha nominato, quale commissario, il dott. (Nicola Porro)

Su altre fonti

Nuova tegola per i clienti del gruppo assicurativo Eurovita, controllato dal private equity paneuropeo Cinven, dopo il nulla di fatto con il pretendente JC Flowers (si veda altro articolo di BeBeez), che avrebbe potuto ricapitalizzare la compagnia come richiesto ormai da mesi dall’IVASS (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è stata posta in amministrazione straordinaria dall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). (finanza.ilsecoloxix.it)

Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è stata posta in amministrazione straordinaria dall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). (Finanza Repubblica)

Cos’è successo (Altroconsumo)

Dopo l’azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), ora la data fissata in rosso sul calendario per i clienti della compagnia assicurativa è il 31 marzo 2023. (Wall Street Italia)

Una manovra importante a tutela del risparmio. Dopo l’azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), ora la data fissata in rosso sul calendario per i clienti è il 31 marzo 2023. (Finanzaonline.com)