Amazon in un momento d'oro: risultati super nel terzo trimestre
Amazon chiude il terzo trimestre in netta crescita , confermando un 2023 dal trend positivo - vedasi i dati del Q2 e del Q1 - dopo le difficoltà dello scorso anno . Le vendite registrano un incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo 143,1 miliardi di dollari . Bene soprattutto il mercato internazionale, +16% (mercato USA +11%). Abbiamo registrato un ottimo terzo trimestre perché i costi del servizio e la velocità di consegna nelle nostre attività dello Store hanno fatto un ulteriore passo avanti, la crescita di AWS ha continuato a stabilizzarsi, i nostri ricavi pubblicitari sono cresciuti in modo robusto e il reddito operativo complessivo e il flusso di cassa sono aumentati in modo significativo - Andy Jassy, CEO di Amazon Il CEO sottolinea l'importanza delle modifiche apportate alla logistica all'interno degli Stati Uniti con il passaggio da un'unica rete nazionale a otto distinte regioni, variazione che ha permesso di "fornire ai clienti Prime le velocità di consegna più elevate dei nostri 29 anni di storia". (HDblog)
Se ne è parlato anche su altri media
Amazon ha registrato nel terzo trimestre ricavi complessivi per 143,1 miliardi di dollari, in crescita del 13% rispetto ai 127,1 miliardi del terzo trimestre 2022. (Brand News)
Questa crescita è un segno tangibile della ripresa del gigante dell'e-commerce dopo le sfide affrontate l'anno precedente. Amazon ha chiuso il terzo trimestre con una performance eccezionale, confermando il trend positivo che ha caratterizzato il 2023 fin dall'inizio, come evidenziato dai dati del Q1 e del Q2. (Money.it)
Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. (Borsa e Finanza)
Moderna Boeing (LA STAMPA Finanza)
Baker Hughes Company Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)
Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)