Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna: alluvione a Faenza, frane a Bologna e treni cancellati

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna: alluvione a Faenza, frane a Bologna e treni cancellati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna: alluvione a Faenza, frane a Bologna e treni cancellati Aggiornamenti sul maltempo in Emilia Romagna, dove è stata dichiarata allerta meteo rossa oggi per oggi, giovedì 19 settembre: alluvione a Faenza, circolazione ferroviaria sospesa e scuole chiuse in tutta la Regione, frane nel Bolognese. Disagi anche nelle Marche. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Su altre fonti

La Protezione civile ha innalzato il livello di allerta da arancione a rosso per rischio idraulico e idrogeologico in diverse aree della regione, già colpite duramente nelle scorse ore. L'allerta riguarda precipitazioni intense e persistenti, che rischiano di aggravare la situazione dei fiumi e delle aree collinari, minacciate da frane e innalzamenti pericolosi dei corsi d'acqua. (ilmessaggero.it)

Salgono a 80 gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Forlì-Cesena su tutto il territorio provinciale a causa del maltempo. Le squadre sono entrate in azione anche in via Fossato Vecchio, a Forlì, per un crollo parziale di un edificio in stato di abbandono e in via Tazzano, a Modigliana, per soccorrere ed evacuare una famiglia che, a causa di una frana, era rimasta bloccata nella propria abitazione. (LAPRESSE)

Oltre 80 gli interventi dei Vigili del Fuoco in provincia. Tra le zone più colpite quella della provincia di Forlì-Cesena, in particoare Modigliana dove sono caduti 120 mm di pioggia tra ieri e oggi. (Tiscali Notizie)

Alluvione in Emilia-Romagna: perché è successo di nuovo? Cosa sappiamo su allagamenti e precipitazioni

– Mentre la pioggia continua a cadere in tutta la Romagna, nelle campagne si riscontrano i primi rilevanti disagi: vigneti impraticabili e incognite sul completamento della vendemmia; campi allagati e ortaggi sommersi; terreni collinari soggetti a smottamenti. (Agenzia askanews)

Dopo l'alluvione del 2023 una nuova emergenza in Emilia-Romagna.La scorsa notte diverse città sono finite nuovamente sott'acqua a causa della tracimazione di alcuni fiumi: si tratta in particolare di Faenza dove l'acqua ha raggiunto i primi piani. (Corriere TV)

Gli alluvionat i che abbiamo seguito passo passo, da quelle notti maledette di maggio 2023, ci chiamano, si sfogano nel cuore di una notte più buia del nero e chiedono solo “Perché?”. Ma perché. (il Resto del Carlino)