F1 | Haas – Toyota: La Ferrari ha “inviato determinate richieste”

Con l’annuncio della collaborazione tra Toyota e Haas, la Ferrari ha inviato alcune richieste come garanzie in merito al nuovo rapporto. Oggi 11 ottobre 2024 è arrivata l’ufficialità della collaborazione tra il team italo americano e il costruttore giapponese. Dopo 15 anni di assenza dalla massima serie, Toyota fa il suo immediato ritorno in Formula 1. Una collaborazione, quella tra Haas e Toyota, che però ha visto Ferrari inviare determinate richieste e garanzie. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo permetterà agli uomini della casa giapponese di vedere da vicino come lavora un team operante nella categoria più competitiva del mondo del motorsport, la Formula 1. L’accordo prevede, in particolare, la partecipazione di piloti, ingegneri e meccanici Toyota ai test drive organizzati dalla Haas (La Gazzetta dello Sport)

Nessun piano di rientro in Formula 1, né da motorista né tantomeno con un team sotto le insegne Toyota Gazoo Racing. Tra le molte possibilità che la collaborazione tecnica tra Toyota e Haas aprirà, non vi sarà un coinvolgimento tale da riportare il colosso automobilistico giapponese nella massima categoria. (Autosprint.it)

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)

F1: Toyota torna nel circus, accordo partnership con Haas

Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. (F1inGenerale)

Toyota Gazoo Racing "fornirà servizi progettuali, tecnici e di produzione", mentre la Haas garantirà "know-how tecnico e benefici commerciali". A 15 anni dalla sua ultima partecipazione, Toyota torna ufficialmente in Formula 1 attraverso una collaborazione tra la Haas e il suo reparto corse, Gazoo Racing. (Automoto.it)

La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)