Cecilia Piccioni, chi è l'ambasciatrice italiana a Mosca che ha incontrato Putin: carriera e incarichi (da Praga al Vietnam). Subentra a Starace
La diplomatica Cecilia Piccioni è da luglio l'ambasciatrice d'Italia nella Federazione Russa. Ed è stata ricevuta al Cremlino dal presidente Vladimir Putin per la presentazione delle credenziali. La cerimonia si è svolta nella Sala di Alessandro. Hanno presentato le credenziali anche i rappresentanti di altri Paesi designati ufficialmente «non amici» come l'Italia, tra i quali sette Paesi della Ue, compresi Spagna, Finlandia, Belgio e Olanda (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Vladimir Putin tende una mano all’ambasciatrice italiana a Mosca Cecilia Piccioni. È la prima funzionaria del governo italiano a incontrare di persona il presidente russo da quando ha scatenato la guerra in Ucraina. (ilmessaggero.it)
Da quando C'è anche Cecilia Piccioni, ambasciatrice italiana a Mosca, tra i 28 ambasciatori ricevuti al Cremlino dal presidente russo Vladimir Putin per le presentazioni delle credenziali. (Io Donna)
Un incontro carico di significati e sottintesi quello che ha visto Cecilia Piccioni, la nuova ambasciatrice italiana in Russia, presentare le credenziali direttamente nelle mani di Vladimir Putin al Cremlino (Secolo d'Italia)
Putin incontra Cecilia Piccioni nelle splendide sale dorate del Cremlino, un incontro formale che segna un momento simbolico per le relazioni tra Italia e Russia. L’ambasciatrice Piccioni, affiancata da altri diplomatici europei, rappresenta in questa occasione un delicato punto di contatto tra due mondi politici apparentemente inconciliabili. (Ultima Voce)
L’ambasciatrice italiana in Russia Cecilia Piccioni è stata ricevuta al Cremlino dal presidente russo Vladimir Putin e insieme ad altri diplomatici di 28 Paesi ha consegnato le credenziali. Da quando è iniziata la guerra in Ucraina, nel febbraio 2022, nessun funzionario del governo italiano aveva incontrato di persona il presidente, si tratta della prima volta. (Open)
Il Napoli giocherà domenica prossima contro l’Inter, ma bisogna registrare un allarme che riguarda Lobotka. Gilmour, dopo le ottime prestazioni fornite con Lecce e Milan, è stato infatti travolto dalla pressione forsennata dell’Atalanta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)