“A 20 anni dallo tsunami, il ricordo di Enrico continua a portare solidarietà e speranza”

«Il dolore è lo stesso di vent’anni fa; ti assale e ti toglie il fiato. Però oggi, accanto ai sorrisi di Enrico e Ilaria, vedo i volti delle tante persone che abbiamo aiutato nel corso del tempo e questo mi dà sollievo». Nel suo cellulare Gianni Paronuzzi-Ticco ha centinaia di immagini del figlio, morto con la moglie nello tsunami che il 26 dicembre 2004 sconvolse il Sud Est asiatico. Erano in vi… (La Stampa)

Su altre testate

Era il 26 dicembre del 2004 quando un terremoto di magnitudo 9.2 nell'oceano Indiano causò uno tsunami che devastò l'Indonesia. Il cantautore napoletano, infatti, si trovava proprio in quei luoghi quando si verificò quell'evento catastrofico e, a distanza di vent'anni, ha ripercorso quegli avvenimenti indimenticabili con profondo sgomento. (Today.it)

All’epoca, si trovava in vacanza con i figli a Soneva Fushi, una delle isole delle Maldive: “Uscimmo dal mio bungalow e andammo a controllare come stavano gli altri miei figli Claudio e Ilaria nella struttura accanto”, ricorda il cantante napoletano. (Il Fatto Quotidiano)

In un attimo il mare diventò un mostro che divorò quel paradiso e la sua gente. «Venti anni fa, il 26 dicembre del 2004, ero con i miei figli in vacanza a Soneva Fushi, nelle Maldive, per trascorrere le festività natalizie. (Corriere della Sera)

Venti anni fa lo Tsunami di Phuket, la vacanza tragica di due versiliesi: coppia uccisa dalla furia del mare

Il coraggio di donne, uomini e bambini che scavano a mani nude" D'Alessio Gigi D'Alessio: "Salvai mio figlio dallo... Al Corsera: "Ricordo la compostezza di quella gente, la loro forza. (Virgilio)

L'artista partenopeo ed il figlio LDA furono tra i sopravvissuti allo tsunami che vent'anni fa causò più di 230mila morti. (Movieplayer)

Fra i 54 italiani, due versiliesi: il geometra Carlo Bergamini e la moglie Lidia Koch. (LA NAZIONE)