La Calabria tra fallimento del Pd e nuovi Masaniello | Tarantobuonasera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il grave errore della dirigenza nazionale del PD ha allontanato dall’alleanza personalità, movimenti, associazioni e semplici elettori delusi dalle scelte imposte da Roma.
Avventurarsi in un’analisi del sistema politico e delle alleanze in Calabria, in vista delle elezioni regionali e di quelle comunali a Cosenza, l’unica città capoluogo in cui si vota, è impresa ardua.
Del resto, che pensare di un soggetto politico, l’unico che in Italia si definisce partito, il cui segretario si candida ad elezioni suppletive senza utilizzare. (TarantoBuonaSera.it)
La notizia riportata su altre testate
“Ciò che invece possiamo già dire” ha concluso Ravetti “è che lascerà Paolo Borasio, un assessore impegnato sul fronte complicato della gestione dei rifiuti, che stimo e che conosco dai tempi in cui facevamo insieme i sindaci (lui di Castelletto Monferrato, io di Castellazzo Bormida). (Radiogold)
Rimane necessario continuare a perseguire gli obiettivi di riqualificazione del centro, da quelli basilari come il decoro a quelli più di ampio respiro come la rivitalizzazione della Piazza Garibaldi, Repubblica, area Buontalenti/Mercato Centrale. (QuiLivorno.it)
Così il candidato sindaco di centrosinistra di Torino al mercato di corso Cincinnato insieme al leader di Articolo Uno Pier Luigi Bersani. (LaPresse) – “Il lavoro è la priorità della città. Tocca alla prossima amministrazione rilanciare Torino facendo del lavoro il cuore di tutto il progetto”. (LaPresse)
Infatti i grillini locali hanno snobbato gli appelli di Conte e sbattuto la porta in faccia al Pd, presentando una propria lista, fortemente polemica verso i piddini, e rompendo il fronte anti-centrodestra, con non poco imbarazzo per il loro leader Con l'incognita 5stelle. (Italia Oggi)
Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. Capitolo assenze. Due su tutte: i 5 Stelle a Noto non esistono più, sfaldati all’improvviso sotto il sole della lunga estate che ha portato alla stesura delle liste. (Noto News)
Sempre nel Consiglio comunale di ieri abbiamo presentato un testo che impegna il Sindaco e la struttura tecnica del Comune ad adottare gli atti necessari per sviluppare un sistema museale e culturale nel quale siano totalmente abbattute le barriere architettoniche e nel quale la fruizione dei contenuti sia a beneficio di tutti (Radiogold)