San Benedetto, parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Con il mese di ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che a San Benedetto del Tronto coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Il Censimento è caratterizzato da precise fasi: 1 – La famiglia riceve una lettera e l’informativa con le credenziali di accesso al canale web e può compilare il questionario online in autonomia oppure, se lo richiede, con il supporto del Comune. (La Nuova Riviera)
Su altre fonti
In particolare, da lunedì 7 ottobre le famiglie destinatarie della lettera informativa Istat contenente le credenziali di accesso al sistema di rilevazione Sgi potranno compilare via web il questionario predisposto. (Libertà)
CASALE MONFERRATO – Dal 7 ottobre partirà anche a Casale Monferrato la rilevazione della nuova edizione dei Censimenti permanenti della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 sono diventati annuali e non più decennali. (Radio Gold)
Già dal 2018, Istat ha deciso di fare riferimento a un nuovo modello di rilevazione, che sostituisce i censimenti generali effettuati su tutta la popolazione e che avevano cadenza decennale (l’ultimo si è svolto nel 2011). (ravennanotizie.it)
Le attività di raccolta dati nel Comune di Lecco coinvolgono 1.198 famiglie (poco più del 5% delle famiglie del territorio comunale). Nel 2024 partecipano alla rilevazione circa 1 milione di famiglie sull’intero territorio nazionale distribuite in 2.530 Comuni. (Prima Lecco)
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde Istat 800 188 802 Le famiglie coinvolte nella raccolta dati riceveranno la lettera informativa (Lecconotizie)
Il 1° ottobre 2024 ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.530 Comuni e circa 1 milione di famiglie. (Corriere di Lamezia)