Sinner, la difesa di Puppo: "Sono stufo, non si può accettare". La risposta a Federica Pellegrini

Roberto Tortora 12 dicembre 2024 L’ultima intervista di Federica Pellegrini a La Stampa su Jannik Sinner non è andata giù a Dario Puppo, giornalista di Eurosport, che ha parlato a sua volta a TennisMania, il programma di OASport in onda su YouTube. La Divina si era espressa così sul caso di positività al Clostebol del numero 1 ATP: “Ci hanno sempre detto che l’atleta è responsabile a prescindere. Adesso sembra che ci siano circostanze in cui può non essere così e la faccenda si fa scivolosa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

A margine di un evento a Roma: "Sinner ha scosso le coscienze alla Wada, i fatti che riguardano il doping vanno interpretati meglio" Roma 16/12/2023 - Atreju: Festa Fratelli d'Italia / foto... (Virgilio)

Wada che non ha ritirato il ricorso al Tas anche se ha annunciato le modifiche ai regolamenti sulle positività con concentrazioni minime e sulle contaminazioni: "Essendo arrivati a questa conclusione, perché non applicarla subito, anche se ormai il fatto è accertato? Ci troviamo in una zona di frontiera. (Quotidiano Sportivo)

"Da un lato verrebbe da dire non è mai troppo tardi, dall'altro se arrivati a questa conclusione perché non applicarla da subito anche se ormai il fatto è accertato, siamo in una zona di frontiera - ha spiegato - Quanto meno quello che è successo è riuscito a scuotere le coscienze della Wada e a far comprendere che contrastare il doping passa anche da un'interpretazione dei fatti più puntuale e profonda". (Sport Mediaset)

Abodi: "Il caso doping di Sinner? Le nuove regole della Wada entrino subito in vigore"

Il 2024 di Jannik Sinner è stato un anno che il campione italiano e tutti i suoi tifosi ricorderanno per sempre. Nel giro di pochi mesi il 23enne di San Candido ha intrapreso un’ascesa travolgente, vincendo una quantità incredibile di tornei (tra cui gli Australian Open e gli US Open) e scalando rapidamente le posizioni nel ranking ATP fino ad arrivare davanti a tutti. (MilanLive.it)

Siamo in una zona di frontiera". Dall’altro, se arrivati a questa conclusione perché non applicarla da subito anche se ormai il fatto è accertato. (Adnkronos)

In entrambi i casi si va nella direzione della difesa di Jannik. (La Gazzetta dello Sport)