Vaccino AstraZeneca, dall'Ue stop da luglio. Cosa succede a chi deve ricevere la seconda dose?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Vaccino AstraZeneca, cosa succederà dopo giugno?

Il problema si ripresenterà poi l'anno prossimo, nel 2022, quando presumibilmente chi si è vaccinato con AstraZeneca potrebbe doversi rivaccinare con un vaccino diverso

E quindi, se il numero di dosi a disposizione dovesse crollare, cosa succederà a chi ha ricevuto la prima dose con AstraZeneca?

Ma chi ha già ricevuto la prima dose con AstraZeneca, non deve temere nulla: ci sono infatti abbastanza scorte per garantire la seconda dose a tutti, anche perché Aifa sconsiglia il richiamo con un tipo diverso di vaccino. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si pensa già ad organizzare altri concerti, fra qualche settimane per esempio ci sarà quello di Boy George L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. (PPN - Prima Pagina News)

(LaPresse) – La ripresa dell’economia europea “iniziata la scorsa estate si è arrestata nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, poiché sono state introdotte nuove misure di salute pubblica per contenere l’aumento del numero di casi di Covid-19”. (LaPresse)

L’Europa punta sul rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech, “un partner affidabile […] che tiene conto delle nostre esigenze”, definito così dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Italia Sera)

La Commissione europea ha quindi deciso di non rinnovare il contratto con AstraZeneca in scadenza a giugno 2021. Al momento non è dato sapere se la cifra che l’Ue pagherà sarà analoga a quella del contratto precedente con Pfizer (News Town)

Lo ha detto Ugo Trama, responsabile del coordinamento vaccinale dell'Unità di Crisi della Campania per il covid19. Al momento le prime dosi con Astrazeneca sono quasi finite, considerando che ulteriori dosi arriveranno per fine maggio o inizio giugno e sono già programmate per i richiami". (Lo Strillone)

Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60? Ecco cosa succede in Italia (Di lunedì 10 maggio 2021) Il Vaccino AstraZeneca è raccomandato per gli over 60 ma in realtà è stato autorizzato sin da subito per tutte le persone dai 18 anni in su. (Zazoom Blog)