Morto in gara il centauro Salvadori. Lutto nei motori e nella musica

Un incidente in accelerazione in uscita di curva e una vita che si spezza a 32 anni. Luca Salvadori se n'è andato veloce come le moto che per tutta la sua giovane vita ha tentato di domare. Riuscendoci sempre con successo, fino all'incidente fatale in Sassonia, mentre era impegnato come wildcard in una prova dell'Irrc, nella categoria Superbike. Era nato a Milano, Luca, cresciuto con la febbre della velocità da cui non era mai guarito nemmeno papà Maurizio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Una vita spezzata a 32 anni. Tragedia nel mondo dello sport: è morto il pilota di Superbike Luca Salvadori, punto di riferimento nel motociclismo italiano e youtuber seguito da quasi 600mila persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per dire, con una ironia sempre pronta, sono un signore, un privilegiato. Luca Salvadori ce l’aveva fatta, era riuscito a trasformare una passione in un mestiere con le proprie forze. (Corriere della Sera)

Se sogni di visitare la Corea del Sud, è importante pianificare bene il budget. Un viaggio in Corea non deve essere proibitivo, ma i costi possono variare a seconda delle tue esigenze e del periodo in cui viaggi. (Proiezioni di Borsa)

“Abbiamo parlato con gli altri concorrenti sul fatto di partecipare alle ultime due gare, non è stato difficile scegliere. L’unico modo per dargli un saluto da parte di tutti e non partecipare alle gare per far sì che Luca vinca la gara, quella che ha sempre voluto e desiderato”, fa sapere Gianluca Galesi Milella, team manager di Pistard Racing. (YouTG.net)

Sono e saranno giorni pesanti per il motociclismo. Ieri, domenica 15 settembre, il popolo di appassionati è venuto a conoscenza della tragica scomparsa di Luca Salvadori, deceduto sabato 14 settembre durante la tappa tedesca dell'IRRC. (Moto.it)

E'morto durante una gara del campionato internazionale di Road Racing a Frohburg in Germania il pilota e youtuber Luca Salvadori. Il trentaduenne milanese ha avuto la peggio in un incidente avvenuto per un contatto con il tedesco Didier Grams nel primo giro delle qualifiche riservate alle SBK/STK 1000 della sesta e ultima tappa dell'IRRC. (Tiscali)