Libano, una bomba cade sul tetto di una base Unifil. Tajani protesta con il ministro israeliano

GERUSALEMME — L’Unifil torna nel mirino delle operazioni di guerra israeliane contro il Libano. Un ordigno inesploso è finito ieri sul tetto di una struttura utilizzata dai caschi blu italiani nella base di Shama, nel Sud del Libano. Per quanto non ci siano stati danni né vittime, è stato un altro segnale di quanto precaria sia la situazione del contingente internazionale schierato nel sud del Li… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )

"Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama", in Libano, "dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la palestra della... (Virgilio)

Il Psg supera 4-2 l’Angers nell’11ª giornata di Ligue 1 e allunga sul Marsiglia di Roberto De Zerbi: i parigini salgono a 29 punti in classifica, confermandosi imbattuti. A decidere il match sono le due doppiette di Kang-in Lee e Barcola, ispirate da un super Asensio. (Sport Mediaset)

Libano, colpo di artiglieria sulla base Unifil italiana: nessun ferito

L'ordigno, una granata calibro 155, è caduta all'interno della struttura, ma fortunatamente non è esplosa. Sul posto artificieri al lavoro. Il duro colloquio tra la Farnesina e i colleghi israeliani (Open)

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)

Colpito il tetto della palestra della caserma a Shama. Tajani: "Chiesto chiarimenti a Israele" (LAPRESSE)