ALLERTA METEO TOSCANA - PIOGGE FORTI ATTESE ANCHE PER PARTE DI DOMANI 18 APRILE - VENTO E MAREGGIATE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bollettino meteo di vigilanza ed allerta per la Toscana, si aggiorna con un prolungamento della vigilanza anche per domani. Rischio idrogeologico, vento forte e mareggiate ma non su tutta la Regione. ALLERTA METEO TOSCANA. Rischio idrogeologico in codice giallo Sia per oggi che per domani su tutto il settore nord per la possibilità di ulteriori precipitazioni anche consistenti attese insistere probabilmente fino almeno a domani mattina. (MeteoToscana.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nubifragi, tempeste di vento, forti piogge. Un ciclone sta colpendo duramente in queste ore l'Italia e scatta l'allerta per grave maltempo, soprattutto al Centro - Nord. (Virgilio)
L'intensa perturbazione che sta colpendo l'angolo nordoccidentale d'Italia è ancora in piena azione e nella notte ha prodotto ulteriori ingenti accumuli pluviometrici soprattutto su alto Torinese, Biellese, Valle d'Aosta centro-orientale, alto Vercellese, Verbano-Cusio-Ossola, alto Novarese. (Il Messaggero)
La colpa di questo meteo burrascoso è tutta da attribuire ad un ciclone che si è approfondito sui nostri mari, collocandosi tra il Tirreno e il Ligure e provocando, oltre ad abbondantissime precipitazioni, anche raffiche di vento piuttosto intense. (iLMeteo.it)