Intesa Sanpaolo, 1 mld per le imprese turistiche e agricole pugliesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – Un miliardo di euro. E’ il plafond messo a disposizione da Intesa Sanpaolo per gli investimenti delle imprese pugliesi in riqualificazione delle strutture alberghiere e agricole, sviluppo filiere, digitalizzazione e indipendenza energetica. Il tema è stato al centro di un incontro a Ostuni con gli imprenditori locali. Dall’analisi della Direzione Research della banca emerge come la Puglia sia leader tra le regioni italiane nel mondo dell’agribusiness, con numeri in crescita. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri media
Pubblicità Elettorale (Brindisi sera)
Intesa Sanpaolo incentiva e accompagna lo sviluppo integrato delle filiere agroalimentari e del turismo che in Puglia esprimono peculiarità capaci di tradursi in un esempio di ... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La peculiarità del modello Puglia Incontro a Ostuni (AziendaBanca)
Cresce l'incidenza delle aziende agrituristiche sul totale delle imprese agricole, con il 27% delle aziende agricole con attività connesse che pratica agriturismo, dove il 44% è a gestione femminile. (AndriaViva)
Filiera agroalimentare e turismo sono due settori fondamentali per la Puglia e Intesa Sanpaolo ha annunciato l’intenzione di promuoverne lo sviluppo. Allo scopo di valorizzare ulteriormente le sinergie tra turismo e agricoltura nella regione, la banca ha predisposto un plafond di 1 miliardo di euro, risorse che serviranno a incentivare processi di riqualificazione delle strutture alberghiere e agricole, digitalizzazione, sviluppo filiere e indipendenza energetica (FIRSTonline)