Empoli, la proposta di D’Aversa: “Gli arbitri devono allenarsi con le squadre”

I ringraziamenti all'Empoli e il giudizio sugli arbitri e sul Var: parla l'allenatore dei toscani Roberto D'Aversa Vincenzo Bellino Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 11:39) Protagonista di un ottimo inizio di stagione alla guida dell'Empoli, in una lunga intervista il tecnico dei toscani Roberto D'Aversa ha toccato svariati argomenti, soffermandosi anche sul tema arbitri. "L'Empoli ha avuto coraggio" — Dopo l'episodio della testata ad Henry (ex calciatore del Verona) costatagli la panchina a Lecce, l'Empoli ha deciso di scommettere su D'Aversa che ai microfoni del Corriere dello Sport ha ringraziato la società toscana, in particolare il presidente Corsi, per la scelta coraggiosa: "La chiamata dell’Empoli è stata coraggiosa per quello che era successo e per me immensamente gratificante. (DerbyDerbyDerby)

Su altre fonti

“Ormai è successo, rialzati e vai avanti”. “Ma cosa hai fatto?”. (Golssip)

Le due compagini scendono in campo con obiettivi diversi: il Kosovo punta a consolidare la propria posizione e crescere a livello internazionale, mentre Cipro cerca di ottenere punti preziosi per evitare le zone basse della classifica. (Terzo Tempo Napoli)

L'Empoli di Roberto D'Aversa ha sorpreso tutti, soprattutto nelle prime giornate di Serie A. Con 10 punti conquistati in 7 giornate, è saldamente al centro della classifica e ha già affrontato Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina. (DerbyDerbyDerby)

Empoli, D’Aversa: “La società è stata coraggiosa con me. Conte? E’ il padrino di mia figlia”

D’Aversa l’allenatore licenziato per una testata. «A casa mia moglie mi disse: “Ma cosa hai fatto?”» L’allenatore dell’Empoli al Corsera: «Conte non vuole partecipare, vuole vincere. Ti mette in una condizione fisica e mentale che va oltre» (IlNapolista)

“Quella testata un’etichetta, con me l’Empoli ha avuto coraggio – afferma – . I leccesi mi hanno aiutato molto. (Stadionews.it)

Forse non glielo ho detto abbastanza, ma lei sa l’importanza che ha nella mia vita e nella loro. “Dopo Lecce-Verona quando sono rientrato a casa, Claudia, mia moglie, mi ha guardato. (Calcio Lecce)