Benzina, Codacons: Verde -8% sul 2023, gasolio -10%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGEEI ECONOMIA

Invece per Cernobbio ? Va Carlo?Carburanti in sensibile calo su base annua. Lo afferma il Codacons, che ha analizzato i dati sui prezzi settimanali dei carburanti diffusi dal Mase. Nella settimana dal 26/08/2024 all’1/09/2024 il prezzo medio della benzina si è attestato a 1,795 euro al litro, il gasolio a 1,668 euro/litro – spiega il Codacons – Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando i listini della benzina sfioravano i 2 euro al litro per il self e superavano i 2,5 euro in autostrada, gli italiani che hanno scelto di spostarsi in auto per rientrare dalle vacanze estive hanno speso in media l’8,1% in meno per la verde, -10,1% per il diesel (AGEEI)

Su altre fonti

Nella settimana dal 26 agosto al 1 settembre 2024, il prezzo medio della benzina è stato di 1,795 euro al litro, mentre il gasolio si è attestato a 1,668 euro/litro.Rispetto al 2023, quando i prezzi della benzina sfioravano i 2 euro al litro e quelli del gasolio erano ancora più elevati, il risparmio è significativo: -8,1% per la verde e -10,1% per il diesel (LA STAMPA Finanza)

Prezzi dei carburanti, calano benzina e diesel Prezzi dei carburanti, calano benzina e diesel (Virgilio Notizie)

Come riporta today: “Generalmente in concomitanza con l’esodo e il controesodo estivo scattano anche i rincari dei carburanti, quest’anno invece no. Cosa sta succedendo? Perché i prezzi dei carburanti stanno scendendo e fino a quando dureranno i ribassi? Andiamo per ordine. (vulturenews.net)