Tuoro sul Trasimeno, presentata la Stagione 24/25 del Teatro dell’Accademia
La Stagione 24/25 del Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria, prende il via giovedì 12 dicembre alle 21 con lo spettacolo Niente panico! scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari, con Paolo Hendel diretto da Gioele Dix. Dice il regista: “In questo nuovo spettacolo, si affronta con coraggio e un pizzico di sana spavalderia il tema della paura, sia essa individuale che collettiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
di Paola Casella Dei 14 titoli candidati a Miglior film la metà sono diretti da registe (anche Maura Delpero per Vermiglio), mentre nella categoria Miglior documentario arriviamo quasi all’en plein. (MYmovies.it)
'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar,... (Virgilio)
Considerati gli Oscar d’Europa (Europa geografica, non politica: la britannica Andrea Arnold è nominata tra i miglior registi con Bird), i premi, votati dai 5000 membri della European Film Academy, saranno assegnati a Lucerna, in Svizzera, il prossimo 7 dicembre. (ilmessaggero.it)
‘Vermiglio’ di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall’Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. (CremonaOggi)
I film che hanno conquistato più candidature sono il film messicano ma del regista francese Jacques Audiard Emilia Perez e La stanza accanto di Pedro Almodóvar: entrambi con quattro candidature. Il film vincitore del Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia, che rappresenta l’Italia agli Oscar, è stato nominato agli Efa, gli Oscar europei. (la Repubblica)
"Vermiglio" di Maura Delpero riceve due candidature agli EFA 2024: Miglior Film Europeo e Miglior Regista.Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, che ha coprodotto il film con Cinedora, commenta così le candidature agli European Film Awards: “Le nostre congratulazioni a Maura Delpero, alla sua visione di cinema rigorosa e nitida, capace di trasfigurare piccole vicende di montagna in storie senza limiti né confini. (Rai Storia)