Papa Francesco: "Prego per la Siria, guerra si è riaccesa. Rispettare tregua in Libano"
Il Pontefice ha rivolto un pensiero durante l'Angelus all'ennesimo conflitto riesploso in Medio Oriente, con gli scontri tra le forze del governo siriano e i ribelli jihadisti. Poi ha parlato della fragile tregua in Libano, invitando tutti a rispettarla, auspicando uno stop alle armi anche a Gaza. Infine l'appello per la pace in Ucraina: "Guerra e freddo concomitanza tragica" Papa Francesco rivolge un pensiero all'ennesimo focolaio di guerra, mai sopito in realtà, che è esploso in Medio Oriente, con gli scontri in Siria. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
CASO – Mauro Icardi e Wanda Nara non hanno concluso la loro relazione nella maniera più pacifica possibile. Hanno fatto tutto il contrario, perché si è arrivati poche ore fa al momento dello sfratto dell’ex calciatore dell’Inter dalla sua casa. (Inter-News)
“Spero che lo spiraglio di pace che si è aperto porti a un cessate il fuoco su tutti gli altri fronti, specialmente a Gaza”, ha detto, aggiungendo: “Mi sta molto a cuore il rilascio degli israeliani che sono ancora tenuti in ostaggio e l’accesso degli aiuti umanitari alla popolazione palestinese stremata”. (LAPRESSE)
Papa Francesco all'Angelus: "La guerra è sempre una sconfitta per l'umanità intera" 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Città del Vaticano Un orrore, una sconfitta, un’offesa a Dio. (Vatican News - Italiano)
Il Papa saluta i fedeli presenti in piazza San Pietro per l'Angelus della prima Domenica di Avvento - ANSA (Avvenire)
Dal 4 dicembre, con l’Avvento, «incomincerà anche la traduzione in cinese della sintesi della catechesi dell’udienza». Lo ha annunciato questa mattina, 27 settembre, Papa Francesco, poco prima di chiudere l’appuntamento del mercoledì con i fedeli in piazza San Pietro. (Romasette.it)