Gli occhiali da sole e le accuse alle agenti donna: le polemiche per la gestione della sicurezza di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Visto da diverse angolazioni il video dell'attentato a Donald Trump mostra diverse anomalie. Molto si discute in rete sul mancato controllo del tetto da cui il cecchino ha sparato come spiega Guido Olimpio sul Corriere. Ma ci sono anche altri dettagli che non convincono gli osservatori più appassionati ed esperti di sicurezza. Il primo elemento è il comportamento degli agenti di sicurezza, soprattutto delle donne, immediatamente criticate per la loro apparente impreparazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma l’inquadratura bloccata da Evan Vucci, grande professionista dell’immagine, ha una potenza simbolica da storia del fotogiornalismo. Ogni dettaglio obbedisce a una logica me… (la Repubblica)

Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)

"L'atmosfera creata da questa amministrazione nel corso della lotta politica, l'atmosfera intorno al candidato Trump ha provocato quello che gli Stati Uniti stanno affrontando oggi. (Liberoquotidiano.it)

C'è una foto, scattata da un inviato del New York Times, che mostra l'esatta traiettoria di un proiettile accanto alla testa dell'ex presidente Donald Trump, che ieri è stato ferito a un orecchio mentre teneva un comizio a Butler. (Liberoquotidiano.it)

Netanyahu: "L'attacco a Trump e' un assassinio alla democrazia Usa" (Il Mattino di Padova)

Quello a Trump è l'ultimo episodio di una lunga serie di violenza contro esponenti politici americani. Tornando indietro nel tempo, dalla fondazione degli Stati Uniti, infatti, quattro presidenti sono stati uccisi e molti altri sono stati presi di mira, così come alcuni candidati. (Today.it)