Bagno pubblico di fronte al murale di Maradona. Turisti e selfie con l’insegna: “Cca’ sta o’ cess”

Bagno pubblico di fronte al murale di Maradona. Turisti e selfie con l’insegna: “Cca’ sta o’ cess”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

L’insegna è stata montata questa mattina. E ha suscitato stupore, ironia, disappunto e non poche perplessità. I più, però, applaudono convinti all’iniziativa di pubblica utilità con l’esclamazione: “Era ora”. “Cca’ sta o’ cess” (trad. “qui c’è il bagno”), recita la scritta rigorosamente in napoletano e subito immortalata nei selfie dei turisti stranieri e da altre città d’Italia. In vico Cariati(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Una multa a Maradona: tutto vero, anche se l'oggetto della sanzione amministrativa è una foto del Pibe de Oro esposta a Piazza del Plebiscito nel giorno delle commemorazioni per i quattro anni dalla sua morte. (CalcioNapoli24)

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex attaccante Aldo Serena: (CalcioNapoli24)

È il noto murale dedicato a Diego Armando Maradona che sorge, ovviamente, a Napoli, in via Emanuele de Deo. E questo angolo di Napoli, come riportato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore, che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Fiaccole per il Maradona Day: De Laurentiis e Conte al murale dedicato a Diego

"Maradona continua ad aiutare i napoletani: 6 milioni di turisti nel 2023 al murales nei Quartieri Spagnoli. I visitatori, tifosi e non, cercano il ritratto di Diego. Nel raggio di due km quadrati gli incassi sono aumentati del 6,5% tra negozi e varie attività. (AreaNapoli.it)

Nel 2023 l’opera è stata visitata da 6 milioni di persone, i numeri continuano a crescere anche nelle attività economiche presenti nelle vicinanze (IlNapolista)

«Andiamo da Diego». Lo ha deciso il presidente Aurelio De Laurentiis domenica sera subito dopo la vittoria contro la Roma nello stadio che è dedicato alla memoria del campione argentino, scomparso il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni. (La Repubblica)