Valditara (contestato) a Torino: «La scuola professionale offre lavoro, valorizziamola»

Valditara (contestato) a Torino: «La scuola professionale offre lavoro, valorizziamola»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Valorizzare ancora di più le eccellenze italiane nella formazione professionale e tecnica, esportando insieme alle imprese anche il “know how” che punta a ridefinire il rapporto tra scuola e lavoro. Questo il principale obiettivo della missione che il ministro del Merito e dell'Istruzione, Giuseppe Valditara ha annunciato per il mese di novembre in Egitto. Per proseguire il confronto con i suoi omologhi nei Paesi del Maghreb (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Tensione a Torino dove fin dalla mattina un nutrito schieramento di polizia è stato lo scenario della visita del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara nel capoluogo piemontese dove è stato atteso da più di un segnale di protesta. (L'Identità)

Botta e risposta tra il ministro dell'Istruzione Valditara e uno studente, che lo ha contestato a Torino: "Lei si deve vergognare". (Fanpage.it)

«Valditara, lei si deve vergognare», lo ha interrotto nella tensostruttura allestita per gli incontri, prima di essere portato via a forza. I cori, a distanza, hanno accompagnato il suo intervento al ventennale di «Piazza dei Mestieri» in via Durandi, fino a quando un ragazzo è riuscito a introdursi malgrado lo schieramento di forze dell’ordine. (Corriere TV)

Valditara contestato a Torino da uno studente: "Vergognati". Il ministro sbotta: "Provocatore"

Come segnala AdnKronos, un giovane si è alzato contestando il ministro, il quale ha replicato accusandolo di intolleranza e di essere un provocatore, non uno studente. Un breve fuori programma ha interrotto l’intervento del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a un dibattito presso la Piazza dei Mestieri di Torino (Orizzonte Scuola)

Dura contestazione a Torino contro il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valdirata. Durante una tavola rotonda dal titolo “Per educare bisogna conoscere”, nell’ambito dei 20 anni di “Piazza dei mestieri”, un attivista di Osa Torino (Opposizione Studentesca d’Alternativa) ha interrotto il convegno: “Valditara lei si deve vergognare, non rappresenta gli studenti”. (Il Fatto Quotidiano)

Durante un incontro a Torino, il ministro dell'Istruzione Valditara è stato interrotto da uno studente: lo scontro e i motivi della contestazione La visita del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a Torino è stata accompagnata da numerose contestazioni studentesche. (Virgilio Sapere)