Prequalifiche ad Assen: lampo Bagnaia, battuto Vinales. Nei 10 pure Martin e Marquez

È in una bolla, in perfetta forma e con padronanza della situazione notevole: Pecco Bagnaia è il migliore nelle Prequalifiche del GP di Olanda, immediatamente in palla con la sua Ducati. Sulla pista di Assen l'iridato in carica, che solitamente parte in modo non esplosivo, ma graduale, mette tutti in riga anche nelle Practice del pomeriggio dopo aver chiuso in testa anche la sessione del mattino. Con il tempo di 1'31.340 Pecco precede l'Aprilia di Maverick Viñales, secondo a 0.065 e molto temibile e la Ducati Gresini di Alex Marquez, terzo a 0.320. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In FP1 è stato molto veloce e ha chiuso in seconda posizione, mentre nella sessione di pre-qualifiche è stato un po’ meno incisivo ma ha comunque ottenuto un sesto tempo che gli ha permesso di accedere direttamente al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)

Tre settimane dopo c’è ancora lui, davanti a tutti: reduce dal successo al Mugello, Pecco Bagnaia chiude col miglior tempo la prima giornata di prove nella Cattedrale della Velocità di Assen. Il campione del mondo in carica precede di 65 millesimi l’Aprilia di Vinales, 3° è Marquez ma non quello che pensate voi: Alex, il fratellino, finisce a 320 millesimi dal ducatista. (la Repubblica)

In Q2 anche Aleix Espargaro, protagonista di una brutta caduta nel finale di sessione, insieme a Jorge Martin e Marc Marquez. Il pilota del team Ducati, infatti, non ha lasciato spazio a nessuno, sfrecciando in 1:31.340 e conquistando il miglior tempo davanti alla Aprilia di Maverick Vinales e la Ducati Gresini di Alex Marquez. (Agenzia askanews)

Il venerdì di Assen della MotoGP? Due piloti si sono mandati a fan*ulo, Bezzecchi ha un problema serio, Bagnaia una forza nascosta

La MotoGP corre questo weekend il gran premio d'Olanda, sul circuito di Assen. Oggi le qualifiche e la gara sprint, domani alle 14:00 la gara. Ci ha raggiunti l'inviato speciale di RTL 102.5 Max Biaggi. (rtl.it)

Dopo un venerdì chiuso in sesta posizione, Marc Marquez racconta la sue impressioni riguardo questa prima giornata del weekend ad Assen. "Il feeling questa mattina è stato molto buono: sembrava che non ci fosse stata una pausa (tra questo GP e l'ultimo corso al Mugello a inizio giugno, ndr), sono andato fuori e mi sono sentito subito molto bene, quindi è andata meglio rispetto ad altre settimane. (Moto.it)

È vero, dopo Jerez il campione del mondo in carica ha provato gradualmente a strappare le pagine di quel copione che prevedeva che lui al venerdì dovesse sempre remare tra dubbi e difficoltà. (MOW)