La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile, in Valle d’Aosta, è un comprensorio internazionale, con 152 km di piste, con un particolare microclima che ne fa il luogo ideale per gli sport invernali, grazie alle abbondanti nevicate e alla qualità del manto che si mantiene perfetto fino a primavera. Inoltre con un unico biglietto si può sciare tra Italia e Francia, e il costo dello skipass è tra i più economici d’Italia, proporzionalmente al numero di chilometri disponibili. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’obiettivo di promuoversi come destinazione turistica unitaria, la Valle d’Aosta si è presentata e ha lanciato la prossima stagione invernale a Milano, in un evento organizzato lunedì sera in cui sono state illustrate le novità delle principali località, i grandi eventi sportivi con tre diversi appuntamenti con la Coppa del mondo – il boarder cross a Breuil-Cervinia, lo sci di fondo a Cogne,… (La Stampa)

La neve e gli sport invernali sono i grandi protagonisti dello spot, puntellati da momenti di svago aperti a chiunque, dalla famiglia allo sportivo estremo. La declinazione invernale dello spot si caratterizza nel crescendo del pathos, sincrono con l’aumento dell’altitudine, per chiudersi in una lunga e liberatoria discesa sulle piste. (Brand News)

E parte sotto la neve la stagione sciistica 2024-2025 del comprensorio Cervino Ski Paradise a Cervinia che per prima apre su tutte le altre località in Italia. La prima neve in quota è arrivata già a metà settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la novità varata dal direttivo dell'Avif (l'Associazione valdostana degli impianti a fune), che ha approvato un progetto sperimentale per la stagione invernale 2024-2025 per avvicinare i residenti al mondo della neve. (Italia Oggi)

Lorenzo Belfrond - Courmayeur (DoveSciare.it)

La prima neve in quota è arrivata a metà settembre, a bussare alle porte di una nuova stagione sciistica che nel comprensorio del Cervino Ski Paradise inizia oggi, a Cervinia, e durerà 11 mesi. Dal 26 ottobre, grazie all'apertura degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia che, come tradizione, aprono anche quest'anno per prime le danze del carosello bianco in Italia, al 7 settembre 2025. (Corriere della Sera)