Chi ha perso la Stella Michelin 2025
Da 395 le Stelle Michelin in Italia sono scese a 393: due in meno. Ma chi ha perso la stella Michelin dopo la premiazione? L'elenco è lungo, e comprende 18 ristoranti. Tra tutti sta facendo discutere molto il caso del Lago, di Marco Sacco a Verbania, che in realtà di stelle ne ha perse ben due in un colpo solo. Altri due ristoranti - il Tre Olivi di Paestum (SA) che ha cambiato chef e il Gourmetstube Einhorn di Mules, in provincia di Bolzano - sono invece passati da due a una Stella Michelin. (La Cucina Italiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Orario FullTime CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La sorpresa è stata l'annuncio di un nuovo ristorante 3 stelle Michelin: Casa Perbellini 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona. A Modena si è svolta la presentazione della Guida Michelin 2025 con l'annuncio di ristoranti stellati e una serata di premiazione dell'eccellenza della nostra ristorazione. (La Gazzetta dello Sport)
Gianni Bertone, chef di Laqua by the Lake con Antonino Cannavacciuolo, fu scartato al live cooking della quinta edizione di Masterchef, bocciato proprio dallo chef di Villa Crespi. (Cookist)
Strage tra le donne chef dalla lunga carriera: Tantris, Gardenia, La Capanna di Eraclio, Già Sotto l'Arco Le bocciature: spicca il Lago di Verbania, che perde entrambi i macaron. (Identità Golose Web)
Due Stelle a Lecce, Bros' e Primo Restaurant e, per il resto, in Puglia, si confermano Pasha (Conversano), Casamatta (Manduria), Porta di Basso (Peschici), Angelo Sabatelli (Putignano), Due Camini (Savelletri), Casa Sgarra e Quintessenza (Trani). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Con il ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli dell'omonimo chef, sono ora 14 i ristoranti tre Stelle Michelin in Italia; 2 i nuovi due Stelle (Secolo d'Italia)