Sanità e liste d'attesa, il Tar del Lazio blocca le nuove tariffe fino al 28 gennaio 2025: cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata sospesa l'efficacia del Decreto con cui il Ministero della Salute il 25 novembre ha emanato il Tariffario delle Prestazioni di Specialistica ambulatoriale e protesica, ovvero le cure e le prestazioni garantite ai cittadini dal Servizio sanitario nazionale, Ssn. La decisione è contenuta in un decreto cautelare monocratico del Tar del Lazio emesso nell'ambito di un ricorso proposto da centinaia di strutture accreditate con le maggiori associazioni di categoria. (leggo.it)
Su altri giornali
ROMA. (La Stampa)
La UAP – Unione Nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità privata accreditata, la sua Presidente Mariastella Giorlandino, l’ANISAP e l’AIOP accolgono con grande soddisfazione e speranza la notizia della sospensione del nuovo nomenclatore tariffario da parte del TAR del Lazio, sospensione avvenuta a fronte del ricorso dalle presentato dalle stesse associazioni. (ilmessaggero.it)
Le nuove tariffe previste per gli esami e le visite ambulatoriali non entreranno in vigore. Il Tar del Lazio ha sospeso fino al 28 gennaio il decreto del ministero della Salute che contiene il nomenclatore e l'aggiornamento dei Lea, i livelli assistenziali, che sono fermi al 2017. (Corriere Roma)
Avevamo raccontato nei mesi scorsi la storia dei “clown” volontari della Onlus del Distretto di Frosinone che, ogni giorno, nei reparti dello Spaziani e non solo, donano un sorriso ai bambini, ai malati, ai soggetti fragili della provincia. (Frosinone News)
Il Tar del Lazio sospende il decreto sulle nuove tariffe per esami e visite ambulatoriali (Nordest24.it)
Il Tar del Lazio ha sospeso il decreto del ministero della Salute con le nuove tariffe per esami e viste ambulatoriali. (Fanpage.it)