I folli numeri di Neymar in Arabia: l'addio dopo appena 428 minuti in campo (e quasi 300 milioni guadagnati)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Un’operazione da circa 300 milioni di euro, per 428 minuti trascorsi sul campo ed una rete segnata in due stagioni. Sono i numeri, senza dubbio più unici che rari, che hanno contrassegnato l’avventura biennale di Neymar in Arabia Saudita, iniziata ad agosto 2023 con un contratto da mille e una notte che lo aveva reso il secondo giocatore più pagato del pianeta dopo Cristiano Ronaldo. Un idillio che era cominciato con i 90 milioni versati dall’Al-Hilal nelle casse del Paris Saint Germain, per assicurarsi l’attaccante brasiliano. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il trentaduenne attaccante brasiliano ha giocato pochissimo in realtà per il club saudita dopo essere arrivato dal Paris Saint-Germain nell'agosto 2023 per 90 milioni di euro. L'accordo sarebbe dovuto scadere a metà anno. (Sport Mediaset)

A causa di un grave infortunio patito con la Seleçao durante la prima stagione araba, il fantasista ha giocato solamente 7 incontri di campionato con la sua squadra. L’attaccante Neymar ha rescisso di comune accordo il contratto che lo legava al club saudita Al-Hilal (RSI Radiotelevisione svizzera)

L'attaccante brasiliano e il club hanno interrotto il rapporto di lavoro con sei mesi di anticipo sulla naturale scadenza del contratto che era prevista tra giugno e luglio 2025 dopo la partecipazione al Mondiale per Club. (Sport Mediaset)

L'unico dubbio che rimaneva era se Neymar sarebbe stato ceduto in prestito dall'Al Hilal o se sarebbe partito a titolo definitivo, annullando il suo contratto con i sauditi. Questo è stato l'ultimo passo prima del ritorno di Neymar in Brasile, dove sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni come rinforzo del Santos, il club in cui si è formato e attualmente allenato dal portoghese Pedro Caixinha. (Diretta)

E' lo stesso club saudita ad annunciare la fine del rapporto con il giocatore brasiliano: un addio "consensuale", scrive l'Al Hilal augurando "buona fortuna" all'attaccante. E' ufficiale, Neymar ha rescisso il contratto con l'Al Hilal. (Tuttosport)

Neymar è pronto a ritornare al Santos, il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Dopo aver interrotto di comune accordo il contratto con l'Al Hilal, squadra della Saudi Pro League, Neymar si prepara a riabbracciare i colori bianconeri del Santos. (DerbyDerbyDerby)