Il guasto alla centralina di Roma e la linea da mille watt senza gruppo elettrogeno: ecco perché la rete ferroviaria è andata in tilt

Il guasto alla centralina di Roma e la linea da mille watt senza gruppo elettrogeno: ecco perché la rete ferroviaria è andata in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma. I nostri operai sono intervenuti prontamente e alle 8.30 la circolazione è stata ripristinata, ma con ritardi importanti”. Così Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Rfi, ha motivato lo stop del traffico ferroviario che alle 6.30 ha bloccato l… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Come risponderà il Pd? L'allenza in vista delle elezioni in Liguria, Umbria ed Emilia-Romagna è in bilico? Mentre i treni a Roma registrano un ritardo di quasi 4 ore e si ferma mezza Italia, è bufera su Salvini, che sui social pensa agli auguri per la festa dei nonni. (la Repubblica)

A cura di Beatrice Tominic 3 (Fanpage.it)

Numerose le cancellazioni. Intorno alle 8:30 è iniziata la garaduale ripresa della circolazione ma con forti ritardi già accumulati sia per i treni regionali, che per gli inetrcity e l'Alta velocità, con punte durante la giornata fino a 4 ore. (Tiscali Notizie)

Treni in tilt da Roma, persistono i rallentamenti sulla rete

Mentre è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. E tra le ipotesi delle cause dietro un blocco così massiccio si fa largo quella di un attacco hacker. (Corriere Roma)

Dopo l'intervento dei tecnici di Rfi la circolazione ferroviaria è in lenta e graduale ripresa ma sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Sky Tg24 )

Il disservizio si è poi esteso all’Alta Velocità e ad altri convogli diretti da tutta Italia verso la Capitale. E’ stata una mattinata di gravi disagi per i pendolari a causa di un guasto verificatosi sul nodo di Roma che ha mandato in tilt in entrambi i sensi di marcia la linea per Napoli via Formia. (Lunanotizie)