Il guasto alla centralina di Roma e la linea da mille watt senza gruppo elettrogeno: ecco perché la rete ferroviaria è andata in tilt
“È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma. I nostri operai sono intervenuti prontamente e alle 8.30 la circolazione è stata ripristinata, ma con ritardi importanti”. Così Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Rfi, ha motivato lo stop del traffico ferroviario che alle 6.30 ha bloccato l… (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
“Intanto chiariamo una cosa: quello di ieri non è un caso isolato di giornata “disgraziata”, perché veniamo da un semestre nero che non ha precedenti nella storia del trasporto ferroviario del nostro Paese. (LA NOTIZIA)
L’Italia che riempie i gargarismi delle destre al potere, questo mollusco che adorna il club dei G7 che occupano le masserie pugliesi, ieri è stata messa in ginocchio dalle 6,30 del mattino. Dopo un’estate catastrofica, l’autunno è iniziato peggio. (il manifesto)
I commenti contro il ministro dei Trasporti Il post sulla festa dei nonni di Salvini (Virgilio Notizie)
Il blocco del nodo … A Roma ieri un problema in una cabina elettrica ha interrotto la circolazione tra le stazioni di Termini e Tiburtina, di fatto spaccando in due la Penisola. (Il Fatto Quotidiano)
Ma al ministro dei Trasporti non basta, dopo gli attacchi subiti pretende i nomi e i cognomi: “Chi ha sbagliato ne risponderà”. Secondo quanto riferito da Matteo Salvini, un’impresa privata avrebbe effettuato dei lavori la notte precedente, “piantando un chiodo su un cavo“. (Virgilio Notizie)
Treni in forte ritardo o addirittura cancellati in una mattinata di enormi disagi alla stazione di Roma Termini. All’origine di tutto una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina che Rfi definisce “un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione dei treni nel nodo di Roma”. (LAPRESSE)