Genoa e Sampdoria insieme per costruire il nuovo stadio: "Il progetto è pronto"

Il primo passo verso la ristrutturazione dello stadio Luigi Ferraris a Genova è stato fatto ufficialmente. Con una nota pubblicata in contemporanea infatti " Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano la nascita di Genova Stadium S.r.l. , società composta pariteticamente dai due club che avrà l'obiettivo di formulare l'offerta per l'acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione ". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora sarà interessante capire come le due società si muoveranno anche perché i tempi stringono considerato che Genova vuole avere un posto agli Europei del 2032. (Primocanale)

L'annuncio ufficiale lo hanno dato i due club tramite una nota congiunta: "Genoa CFC e U.C. Nei giorni in cui a Milano si sta discutendo di una potenziale condivisione del nuovo stadio in città di Milan e Inter, Genoa e la Sampdoria passano ai fatti unendo le forze per acquistare il 'Luigi Ferraris' e, successivamente, valorizzarlo. (Fcinternews.it)

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

A spiegare nel dettaglio le volontà dei due club è, da sempre punto di riferimento in materia . Con questa manovra, Genoa e Sampdoria puntano a rinforzare la candidatura di Genova quale città italiana (una delle cinque) chiamata a ospitare Euro 2032. (Eurosport IT)

Sarà l’avvocato Francesco De Gennaro, presidente dello studio legale di Milano Dla Piper e già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria, il presidente pro tempore della newco Genova Stadium srl, il veicolo costituito da Genoa e Sampdoria (compartecipato al 50% da ciascuna società) che si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova. (La Repubblica)

La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione". "Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r. (Genoa News 1893)