Giudice libera Puigdemont, ma dovrà restare in Sardegna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tuttavia, accogliendo anche la richiesta in tal senso della procuratrice generale Gabriella Pintus, la giudice ha stabilito che non c'è motivo di applicare a carico dell'ex presidente della Catalogna alcuna misura cautelare.
Sino a quel momento dovrà rimanere in Sardegna
- SASSARI, 24 SET - Per la giudice della Corte d'Appello di Sassari, Plinia Azzena, l'arresto di Carles Puigdemont non è illegale. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre testate
Stamane, a partire dalle 9, diverse decine di separatisti hanno chiesto l’immediata liberazione davanti alla Corte d’Appello, in via Budapest, a Sassari. Gli indipendentisti della Sardegna fanno quadrato intorno all’ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, arrestato ieri sera all’aeroporto di Alghero ottemperando ad un mandato di cattura europeo. (Sassari Oggi)
Gli indipendentisti sardi: "Non lo lasceremo solo". Un gruppo di persone si è riunito davanti alla Corte d’Appello di Sassari per chiedere il rilascio di Carles Puigdemont, arrestato giovedì 23 settembre dalle forze dell’ordine italiane dopo l’arrivo all’aeroporto di Alghero. (LaPresse)
Tutto mentre oggi era attesa la presenza con relative dichiarazioni del leader catalano di fronte ai giudici del tribunale di Sassari, ma il suo legale ha chiesto che la seduta sia rimandata a domani. È importante rivendicare il dialogo, unica via per rincontrarsi fra i catalani e l’insieme dei compatrioti di altre parti della Spagna”. (Il Fatto Quotidiano)
Si deve decidere se rilasciarlo o ordinare l’estradizione in Spagna, scrive l’entourage dell’ex presidente catalano in una nota. Sull’arresto è giunta la solidarietà del presidente Pais: “Senza entrare nel merito delle complesse problematiche giuridiche connesse alla vicenda, esprimo tutta la mia solidarietà politica nei confronti dell’on (vistanet)
https://it.sputniknews.com/20210924/arresto-puigdemont-manifestazioni-in-corso-sotto-il-consolato-italiano-a-barcellona---video-13031269.html. Arresto Puigdemont, manifestazioni in corso sotto il consolato italiano a Barcellona - Video. (Sputnik Italia)
“Carles Puigdemont – ha detto Marras – sarà libero in giornata”. Il breve discorso del legale è stato più volte interrotto dall’applauso dei presenti, soprattutto all’inizio quantdo è arrivata la certezza sulla liberazione del leader indipendentista (SardiniaPost)