«Vaccini, le dosi non bastano» I farmacisti chiedono rinforzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campagna vaccinale si aprirà il 15 ottobre e si protrarrà sino alla fine di novembre, periodo utile affinchè il vaccino faccia effetto sul nuovo ceppo dell'influenza 2020-21.
Non esiste proprio, a questo punto dico che è meglio che neppure questo numero irrisorio di vaccini ci vengano consegnati.
i parte il 15 ottobre con la campagna vaccinale antinfluenzale.
Lo scorso anno effettuai 310 vaccini ma quest'anno ne prevedo almeno 150 in più. (Corriere Adriatico)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo rischia di provocare un crollo del Sistema sanitario e della possibilità di tracciamento, rendendo la situazione insostenibile”. Dobbiamo far passare il messaggio che la prevenzione serve a chi si vaccina, ma anche alla comunità, evitando di mettere sotto pressione il sistema sanitario”. (Il Friuli)
“A novembre – precisa il presidente di Regione Liguria – cederemo una parte dei vaccini acquistati anche alle farmacie in modo che chiunque, anche coloro che non rientrano nelle categorie a rischio, possa vaccinarsi. (AlbengaCorsara News)
«La vaccinazione antinfluenzale – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – rappresenta una misura sanitaria di estrema importanza per la tutela della salute delle fasce più fragili della popolazione. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)
“avremo un carenza e dei ritardi nelle vaccinazioni e ci sarà una iniquità nell’accesso”. Immaginiamo l’ultimo giorno di vaccinazione, hanno di fronte due pazienti: il sessantenne .... Linkiesta : Ritardi sui bandi di gara, una generale scarsità e l’impossibilità per medici e infermieri del privato convenzionat… - Open_gol : Il presidente dell'Ordine dei medici in Lombardia, Roberto Rossi, punta il dito sulle gare della Regione: «Non ci p… - BreakingItalyNe : RT @Adnkronos: #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - angelo_arcadu : RT @Adnkronos: #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - Adnkronos : #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - (Zazoom Blog)
«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)
La campagna di vaccinazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid, vedrà il prezioso aiuto della Protezione civile di Bolsena. La campagna, che si terrà al palazzetto dello sport, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bolsena e i medici di famiglia della cittadina. (NewTuscia)