"Con l'Ucraina per l'Europa e per la pace", un migliaio di persone a "Un'altra piazza per l'Europa" lanciata da il Dolomiti (VIDEO e FOTO): "Difendiamo i valori di libertà e democrazia"

"Con l'Ucraina per l'Europa e per la pace", un migliaio di persone a "Un'altra piazza per l'Europa" lanciata da il Dolomiti (VIDEO e ): "Difendiamo i valori di libertà e democrazia" Nonostante la pioggia sono stati in tanti, tantissimi, ad aver preso parte alla manifestazione lanciata da il Dolomiti e promossa da EUcraina per chiedere un'Europa più unita, un'Europa più coesa, un'Europa capace di pesare politicamente e per dire all'Ucraina non saranno lasciati soli. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nulla ha spaventato: il cielo ha resistito alla pioggia, le idee diverse sono state ricchezza, le bandiere europee hanno saputo fondersi con quelle della pace, dell’Ucraina, della Georgia, finalmente capaci di essere tutte insieme per qualcosa. (la Repubblica)
«È piena, non si può più entrare» dicono i carabinieri respingendo alcuni gruppi di persone che si agitano: «Abbiamo almeno 50 anni a testa, non vogliamo entrare per fare casino» replicano. A mezz’ora dall’inizio della manifestazione le forze dell’ordine transennano le vie di accesso a piazza del Popolo. (il manifesto)
Decaro in piazza del Popolo a Roma: "Una piazza bella che si ispira al manifesto di Ventotene" 16 marzo 2025 "Una piazza per l'Europa, bella e che si ispira al manifesto di Ventotene. Per un'Europa unita e che difende i propri lavori" così l'europarlamentare Decaro, a margine della manifestazione "Una piazza per l'Europa" a piazza del Popolo a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Con il Pd di rito schleiniano che sta in mezzo, per la difesa comune ma contro il piano di riarmo di Ursula von der Leyen. Azione sventola quella dell'Ucraina, Alleanza Verdi e Sinistra il vessillo arcobaleno della Pace. (il Giornale)
Perché vi siete astenuti? Che vuol dire? Dovevate votare sì», ha detto il signore, che aveva una spilletta dell'Ucraina appuntata sul petto. La sintesi della manifestazione di piazza del Popolo sta tutta in un battibecco tra un partecipante e Nicola Zingaretti. (Secolo d'Italia)
Matteo Nardone / ipa-agency.net (Avvenire)