Tokyo 2020, nella vela Tita-Bandi blindano il podio. Disfatta per il fioretto maschile. È il giorno di Tamberi, Tortu e Jacobs
Gli azzurri del fioretto a squadre maschile, infatti, sono stati eliminati dai padroni di casa del Giappone per 45 a 43: saranno loro a sfidare la Francia in semifinale.
Nella vela sarà finale dei catamarani e minimo argento per la coppia Banti-Tita. Italia sempre più di bronzo in questa giornata olimpica.
Oggi scenderanno ancora in pista i big dell’atletica italiana, con Jacobs e Tortu dalle 12.15 a caccia di un posto nella finale dei 100 metri. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
Nella sua serie la migliore è stata la forte giamaicana Britany Anderson (12.67) davanti alla statunitense Christina Clemons (12.91) e all’ungherese Luca Kozak (12.97). La ligue si qualifica con facilità alle semifinali dei 100 metri ostacoli alle Olimpiadi di Tokyo 2021. (OA Sport)
La stella delle Fiamme Oro di Alassio Luminosa Bogliolo non ha raggiunto l'obiettivo della finale dei 100 metri ostacoli, ma alle Olimpiadi di Tokyo ha centrato il nuovo record italiano nella sua specialità: 12''75. (La Stampa)
La migliore nella seconda semifinale dei 100 ostacoli femminili è stata la giamaicana Britany Anderson che ha fermato il cronometro sul tempo di 12”40 candidandosi ad una medaglia. Se l’azzurra non è riuscita a centrare l’obiettivo della finale ha fatto segnare il record italiano con il tempo di 12”75. (OA Sport)
Nel cuore della notte in Italia brilla la stella di Alassio Luminosa Bogliolo. Alle Olimpiadi di Tokyo l’atleta azzurra con un tempo di 12.93 passa il turno e si qualifica alle semifinali nei 100 metri ostacoli. (La Stampa)
Con Luminosa Bogliolo, intendiamo promuovere una eccellenza sportiva tutta italiana, pronta per affrontare nuove sfide, esattamente come accade oggi per il nostro marchio. Luminosa Bogliolo, quattro volte campionessa italiana sui 100 metri a ostacoli, è infatti la nuova brand ambassador di Lancia, proprio alla vigilia delle gare in Giappone con la nazionale di atletica. (La Repubblica)
Una gara pulita quella della Bogliolo, senza alcuna sbavatura di sorta, con un quarto posto nella propria semifinale che avrebbe meritato anche un esito diverso Si è conclusa in semifinale l'avventura olimpica nei 100 metri ostacoli di una fantastica Luminosa Bogliolo alle olimpiadi di Tokyo. (SavonaNews.it)