Atalanta, in tre convocati dall’Italia: prima volta per Brescianini

Se gli sfortunatissimi Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca fossero stati integri, probabilmente il conto totale salirebbe a 5 e sarebbe stato un record con ogni probabilità. In ogni caso, non si può dire che 3 sia un cattivo numero. Parliamo dei giocatori dell'Atalanta convocati nella Nazionale Italiana. Luciano Spalletti ha inserito nella lista degli impegni di settembre tre nuovi acquisti dei bergamaschi: i confermatissimi Mateo Retegui e Raoul Bellanova, che già avevano fatto parte del gruppo di Euro 2024, e l'esordiente Marco Brescianini (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Okoli, Udogie. Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 23 convocati per le gare di Nations League contro Francia e Israele. (SportItalia.it)

Due mesi dopo la sconfitta con la Svizzera agli ottavi di finale dell’Europeo, la Nazionale torna in campo per i primi due incontri della Uefa Nations League 2024/2025. Il ct Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori per le trasferte con Francia e Israele, in programma rispettivamente venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e lunedì 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest. (Today.it)

Il commissario... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Italia, ecco i convocati per le partite di Nations League: out Mancini e Cristante

Ci sono due ex Frosinone tra i convocati in Nazionale dal Ct Luciano Spalletti: il centrocampista Marco Brescianini, ora passato all'Atalanta e autore di una doppietta al debutto, e il difensore Caleb Okoli passato nelle fila del Leicester, già convocato nel 2022. (ilmessaggero.it)

La nostra Nazionale di calcio affronterà la Francia al Parco dei Principi di Parigi nella giornata di venerdì 6 settembre e Israele alla Bozsik Arena di Budapest nella giornata di lunedì 9 settembre. (OA Sport)

Le convocazioni suggeriscono che Spalletti va verso l’utilizzo del 3-5-2 Scrive Repubblica: (IlNapolista)