Valeria Marini e la rottura con la madre Gianna Orrù: "Bloccata dal settembre scorso, tutto è nato dalla truffa dei bitcoin"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è bastato l’incontro a Domenica In, mediato da Mara Venier, a ricucire il rapporto ormai incrinato tra Valeria Marini e sua madre Gianna Orrù. La showgirl, intervistata dal Corriere della Sera, ha confermato che la situazione resta immutata: il telefono della madre è ancora bloccato, e il dialogo, interrotto da mesi, non accenna a riprendersi. «Sono stata felice di vederla e di accertarmi che stesse bene», ha detto, sottolineando come quell’apparizione in tv abbia avuto almeno il merito di fugare dubbi sulla sua salute.

La frattura risale allo scorso settembre, quando Valeria affrontò la madre a proposito di una truffa legata ai bitcoin, nella quale entrambe erano rimaste coinvolte. «Le dissi duramente che anche io ero stata ingannata», ha raccontato, senza però ottenere una riconciliazione. Anzi, il clima peggiorò ulteriormente a Natale, quando Gianna Orrù la escluse dai festeggiamenti familiari rivolgendole, a suo dire, «parole irripetibili». Un episodio che ha lasciato strascichi, tanto che la donna avrebbe interrotto i contatti non solo con Valeria, ma anche con gli altri figli, Claudia e Fabio.

Gianna Orrù, nata a Cagliari nel 1938 e laureata all’ISEF di Roma, è stata a lungo una figura pubblica, complice la notorietà della figlia e la sua partecipazione a programmi come lo spin-off de L’Isola dei Famosi. Ma ora, al centro della cronaca rosa, c’è solo il silenzio tra le due. Valeria, da parte sua, insiste nel minimizzare l’aspetto economico della vicenda – «i soldi non sono importanti» – mentre ribadisce di non sapere chi stia sostenendo le spese legali della madre.