Come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a persona: i trucchi per ridurre i costi e non spendere una fortuna
Vuoi festeggiare il Natale con i tuoi cari c? Ecco come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a testa, affidandoti ad alcuni piccoli trucchi. Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, ma anche una delle più costose. Tra regali, addobbi, spese extra e il tradizionale cenone, il budget può andare facilmente alle stelle. Ma non è necessario rinunciare al piacere di condividere un pasto con i propri cari per risparmiare. (Proiezioni di Borsa)
Se ne è parlato anche su altri media
Un Natale 2024 da record (di spesa): rincari fino al 300% Le festività di Natale del 2024 si preannunciano particolarmente onerose per le famiglie italiane: si preannuncia un vero e proprio salasso per i cittadini, rincari anche fino al 300%. (lentepubblica.it)
Sensibilmente più costosi i panettoni artigianali, i cui prezzi medi vanno da 30 a 35 euro, ma arrivano anche a 60 euro se firmati da chef famosi, spiega l'associazione. (Ticinonews.ch)
E' un quadro all'insegna di un maggiore ottimismo quello disegnato da Confcommercio che ha diffuso l'analisi dell'Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale.Dopo una decina d'anni torna a crescere, salendo al 44,4%, la percentuale di coloro che ritengono gli acquisti natalizi una spesa piacevole da affrontare. (Tiscali Notizie)
La corsa ai prodotti natalizi e ai regali da mettere sotto l'albero è ormai iniziata ed è stata anche anticipata rispetto agli scorsi anni, visto che molte persone hanno approfittato degli sconti del Black Friday per acquistare i primi pensieri da donare alle persone care la sera della Vigilia o la mattina del 25 dicembre. (leggo.it)
ROMA (Trentino)
Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze (TifosiPalermo)