Aeroporto di Catania: riapertura completa e ripristino di tutti i servizi

Aeroporto di Catania: riapertura completa e ripristino di tutti i servizi SAC, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che l’Unità di crisi ha disposto la riapertura totale e completa dello scalo. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler operanti sullo scalo, SAC confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei. Benché possano verificarsi alcuni temporanei eventuali ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni, SAC, certa dell’impegno di tutti gli operatori, garantisce il ritorno alla piena funzionalità dello scalo nel più breve tempo possibile. (RagusaOggi)

Su altri giornali

L’Ingv comunica che l’attività stromboliana al Cratere Voragine si è ulteriormente intensificata, con esplosioni e spettacolari fontane di lava. La nube nera era alta 5 chilometri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Etna, il vulcano ha prodotto una nube alta oltre cinque chilometri secondo il sensore satellitare (La Stampa)

Parossismo Etna, fontana di lava e nube di cenere alta 5 km

Nuovo parossismo sull'Etna dove nella notte il cratere Voragine ha fatto registrare un aumento dell'attività stromboliana che era ripresa nel tardo pomeriggio e che si è intensificata fino a trasformarsi in fontana di lava ed emettendo una nube di cenere alta circa 5 chilometri che si disperde direzione Est-Sud-Est. (Il Piccolo)