"L'alba di una nuova era, avanti insieme avanti da ultras": il comunicato della, ormai ex, Curva Nord

"L'alba di una nuova era, avanti insieme avanti da ultras": il comunicato della, ormai ex, Curva Nord Arriva il comunicato del Secondo Anello Verde "L’ALBA DI UNA NUOVA ERA, AVANTI INSIEME AVANTI DA ULTRAS !!! Era nostra intenzione attendere ancora qualche tempo per rendere note le linee guida del nuovo corso che si è deciso di intraprendere al Secondo Anello Verde. Le continue indiscrezioni comparse sui giornali ed i messaggi trapelati nel mondo ultras, ci hanno indotto ad anticipare i tempi per non lasciar troppo spazio ad interpretazioni scorrette del nostro pensiero. (L'Interista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l'arrembante vittoria per La Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere in campo per la sfida valevole la settima giornata di Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola. (SpazioJ)

Comincia così il lungo comunicato della Curva Nord a qualche giorno dal terremoto che ha portato alla maxi-inchiesta che vede coinvolte le due frange del tifo organizzato milanese e che ha portato all'arresto di 19 persone, tra cui importanti esponenti della leadership della Nord che ha portato alla necessità di mettere mano a struttura e gerarchia. (Fcinternews.it)

Nella giornata di ieri, il gip incaricato al caso ultras, Domenico Santoro, ha concluso il gito degli interrogatori di garanzia a carico dei membri del tifo organizzato di Inter e Milan arrestati nella giornata di lunedì. (Calcio e Finanza)

Inchiesta curve, il pizzo dei milanesi sui biglietti delle trasferte per vedere l’Inter: i supporter romani pagavano di più

Com'è possibile che nel calcio di oggi un capo della curva interista fosse in possesso del cellulare del tecnico Simone Inzaghi col quale interloquiva anche con tono arrogante? E ai tifosi invece venga proibito di assistere agli allenamenti nei centri sportivi? Presidente Marotta, lei che è un grande uomo di calcio, apra le porte alla Pinetina (VareseNoi.it)

ATTESI – Una volta finiti gli interrogatori agli accusati, la Procura di Milano agirà per ascoltare i tesserati di Inter e Milan. Attesi dirigenti e giocatori. Ovviamente non si tratta di persone indagate, ma di figure comunque importanti chiamate a testimoniare per dimostrare la loro estraneità ai fatti e soprattutto l’innocenza assoluta dei due club coinvolti. (Inter-News)

È la parabola dei tifosi interisti di Roma, finiti negli atti dell’inchiesta milanese come vittime di estorsione da parte dei padrini nerazzurri. Prima erano “Pantere Nerazzurre”, poi “Boys sezione Roma”, infine appendice degli ultra malavitosi di Milano che li obbligavano a pagare a prezzi maggiorati i biglietti per lo stadio. (Repubblica Roma)