Queen, Sony acquista il catalogo per 1 miliardo di sterline

Queen, Sony acquista il catalogo per 1 miliardo di sterline

Il catalogo musicale dei Queen è stato acquisito da Sony per una cifra record di un miliardo di sterline. A dare la notizia è stato Variety. Termini dell’accordo complicati Si ritiene che l’accordo sia la più grande acquisizione di questo tipo. All’inizio di quest’anno, Sony ha pagato almeno 600 milioni di dollari per il 50% del catalogo editoriale e dei master registrati di Michael Jackson. Negli ultimi anni la società ha acquistato anche i cataloghi di Bruce Springsteen, Paul Simon e Tame Impala (Trash Italiano)

La notizia riportata su altri media

Lo riporta Variety, confermando quanto scritto dal sito Hits, in base al quale gli unici diritti non compresi nell'accordo sarebbero quelli dei concerti dal vivo dal momento che Brian May e Roger Taylor, due dei cofondatori della band di Freddie Mercury, continuano ad andare in tour con il cantante Adam Lambert. (la Repubblica)

Sony Music acquisisce il catalogo musicale dei Queen per un miliardo di sterline, escludendo i diritti delle performance live. I diritti di master per Stati Uniti e Canada rimarranno a Disney. (Milano Finanza)

Una cifra da capogiro e il doppio di quanto l'etichetta avrebbe pagato per la metà del catalogo di brani riguardante il mitico Michael Jackson. Un record tira l'altro nel mondo dei big della musica internazionale, se consideriamo che il catalogo musicale dei Queen (assieme a una serie di altri diritti d'autore) sta per essere acquistato dalla Sony per un miliardo di sterline. (Il Giornale d'Italia)

Sony ha acquistato l'intero catalogo dei Queen per una cifra mostruosa

Il catalogo musicale dei Queen assieme a una serie di altri diritti d'autore sta per essere acquistato dalla Sony per un miliardo di sterline: una cifra da capogiro e il doppio di quanto l'etichetta avrebbe pagato per la metà del catalogo di musicale di Michael Jackson (Corriere Delle Alpi)

Il catalogo musicale dei Queen, insieme a una serie di altri diritti, sta per essere acquisito da Sony Music per 1 miliardo di sterline (circa 1,27 miliardi di dollari). La notizia, riportata per la prima volta da Hits, è stata confermata da due fonti al magazine Variety (LAPRESSE)

Secondo quanto riportato da Variety, il catalogo e i diritti di immagine dei Queen sono stati acquisiti da Sony Music in un’imponente operazione valutata in 1,27 miliardi di dollari. (SentireAscoltare)