I segreti del trucco adrenalinico di Peter Philips per la Primavera Estate 2025 di Dior

La prima a salire in passerella da Dior per la sfilata della collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2025, alla Paris Fashion Week, non è stata una modella, ma SAGG Napoli, l’artista che nel suo lavoro usa il tiro con l’arco. Lo scoccare della prima freccia ha dato inizio alla sfilata, continuando sulle impronte della sua performance per tutto lo show. Una donna forte e un gesto potente, che legano l’immagine di Dior anche nel make-up, come ci ha raccontato nel backstage Peter Philips, direttore della creazione e dell'immagine del make-up Dior: "C’è una parola chiave che Maria Grazia Chiuri ha usato per l’ispirazione: 'Amazone', cioè l’amazzone, una guerriera, una donna forte, assertiva", nonché un omaggio all'omonimo abito disegnato da Christian Dior nel 1951 che celebrava la figura mitologica della donna di potere. (Elle)

Ne parlano anche altre fonti

Nei giardini del Museo Rodin a Parigi, Dior ha portato in scena la sfilata P/E 2025 con un parterre ricco di star tra cui Beatrice Borromeo . La reale ha optato per una gonna della collezione A/I 2024 con la scritta Miss Dior, una maglia dolcevita nera e basica, e un paio di cuissard in pelle. (AMICA - La rivista moda donna)

Sport, moda, azione da Dior alla Fashion Week di Parigi, con una collezione sorprendentemente sportiva, la cui star era l'artista napoletana SAGG Napoli, che interpretava il ruolo della Diana Cacciatrice contemporanea. (FashionNetwork.com IT)

Sono in programma per ottobre 4 giornate di recruiting day in Sicilia, nell'ambito di un'iniziativa promossa dal gruppo Webuild in collaborazione con la Regione Siciliana. (Monrealelive.it)

Dior, moda e sport: tra gli ospiti Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, Brigitte Macron e Beatrice Borromeo

Dalle star del cinema holliwoodiano, alle stelle della danza è un attimo per Maximilian Davis che per la collezione uomo e donna primavera estate 2025 si ispira al mondo della danza, creando un parallelismo tra la sua storia personale e l’heritage di Salvatore Ferragamo. (L'Officiel Italia)

In occasione della Paris Fashion Week, la sfilata si è aperta con un momento La collezione firmata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri rappresenta un'ode alla forza e alla fierezza femminile, attingendo sia dall'archivio della maison che da profonde radici mitologiche. (Io Donna)

Tantissimi gli ospiti arrivati a Parigi per la sfilata: personaggi dal mondo dello sport (Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo), del mondo royal (Beatrice Borromeo) e del cinema (Anya Taylor-Joy e Natalie Portman) In passerella abiti di jersey dal taglio asimmetrico, camice bianche senza una manica, bodysuit che strizzano l'occhio a costumi da gara e trench con bande laterali. (Corriere della Sera)