"Maratona Mentana", le elezioni americane in diretta: orari e ospiti
Il 5 e il 6 novembre torna l’imperdibile #maratonamentana di Enrico Mentana, uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico. Lo speciale “La Notte Americana” sarà dedicato alle elezioni Presidenziali degli Stati Uniti che vede contrapposti Kamala Harris e Donald Trump in un’epica e cruciale sfida non solo per gli Stati Uniti ma anche per i destini della politica mondiale. La prima finestra della serata sarà alle 23:50 - all’interno dl diMartedì di Giovanni Floris – durante la quale il direttore del TgLa7 si collegherà per commentare i primi risultati elettorali in arrivo dall’Indiana e dal Kentucky (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Gli Stati Uniti non hanno mai eletto un presidente che sia stato riconosciuto colpevole di un reato (o più d'uno, nel caso di Donald Trump). Questa elezione farà la storia. (Gambero Rosso)
La sfida finale tra Donald Trump e Kamala Harris sarà seguita da vicino nella Capitale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
dai gusti assurdi è sicuramente aumentata negli ultimi anni, anche grazie ai numerosi video di TikTok nei quali i creator sfidano stomaco e papille gustative facendo a gara ad assaggiare i cibi più strani. (WIRED Italia)
È l'ultimo giorno di campagna elettorale negli Stati Uniti. Kamala Harris lo trascorrerà tutto in Pennsylvania, i cui 19 voti elettorali rappresentano il premio più grande tra gli Stati che dovrebbero determinare il risultato. (RaiNews)
Il deputato di Forza Italia, a margine dell'evento dell'ambasciata Usa in Italia per la notte elettorale, commenta il voto: "La maturità del popolo americano si dimostra nell'accettazione dell'uno o dell'altro candidato quale che sia il risultato. (il Giornale)
Quando Donald Trump qualche giorno fa ha fatto la sua apparizione in un McDonald’s della Pennsylvania, facendo finta di servire hamburger & chips, secondo gli analisti il suo intento era di prendere in giro Kamala Harris, che tempo fa dichiarò di aver lavorato al McDonald’s negli anni ’80, mentre frequentava il college: Trump, senza prove, da sempre sostiene che non sia vero e che la Harris sia una bugiarda. (Gambero Rosso)