Rafael Nadal si ritira a Malaga: ecco i numeri della carriera di un grande campione

Rafael Nadal chiude con la Coppa Davis di Malaga la sua strepitosa carriera che per due decenni lo ha visto dominare il tennis mondiale in coppia con Roger Federer. Durante i suoi anni ha vinto: 22 Slam, 36 Masters 1000, 5 Coppe Davis, 2 ori olimpici e un totale di 92 titoli. Ma ripercorriamo insieme la sua indimenticabile storia. (ilmattino.it)

Su altre testate

Così i francesi hanno voluto rendere omaggio allo spagnolo che ha annunciato l’addio allo sport in cui si è distinto tra i migliori. Gigantografie del campione di tennis Rafael Nadal sono state proiettate sulla spianata del Trocadero poco lontano dalla Torre Eiffel. (Corriere TV)

È con un pizzico di ironia, oltre a tanta, tantissima commozione, che Rafael Nadal ha commentato la sconfitta con Botic van de Zandschulp, ultima tappa di un lunga e gloriosa carriera che ha visto il 38enne vincere, tra l’altro, 22 tornei del Slam (14 dei quali al Roland Garros), 36 Masters 1000 e 1 oro olimpico. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Un maxischermo che mostra l'immagine di Rafael Nadal è stato installato sulla Place du Trocadéro di Parigi per rendere omaggio al leggendario tennista spagnolo, grazie all'iniziativa del suo sponsor Nike. (ilmessaggero.it)

Coppa Davis, oggi l’ultima partita di Nadal? Orario e dove vederla in tv

Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1. (Adnkronos)

Una grande foto di Rafael Nadal sull'intera prima pagina accompagnata da centinaia di 'gracias!' è il tributo riservato oggi da Marca all'addio della leggenda del tennis ieri nel Palacio de los Deportes di Malaga, dopo la sconfitta per 2-1 della Spagna contro l'Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis. (Il Mattino di Padova)

“Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna. (OglioPoNews)