Vacanze e ladri in agguato: i consigli dell’esperto per proteggere la casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sbircia la Notizia Magazine INTERNO

Battaglia via social innescata dalla risposta del vignettista a una esternazione sulla pugile algerina Imane Khelif Nell'era della guerra ibrida, dei droni e degli attacchi hacker le discussioni si fanno sui social. Meglio ancora sul lapidario X, massimo 280 caratteri per un post e altrettanti per rispondere. E' in questo terreno virtuale che negli ultimi due giorni si sta combattendo la battaglia tra Federico Palmaroli, l'Osho romano, e Roberto Salis, padre della europarlamentare di Avs. (Sbircia la Notizia Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Periodo di vacanze per gli italiani. I furfanti avevano come base un b&b a Porta Palazzo, a Torino, ma per rubare nelle case, vuote per via delle vacanze estive, si muovevano per tutto il Piemonte. (corriereadriatico.it)

Nell’era della sorveglianza avanzata e dei sistemi di sicurezza sempre più sofisticati, i ladri di appartamento continuano a perfezionare le loro tecniche, trovando modi ingegnosi per aggirare i sistemi di protezione. (Il Fatto Vesuviano)

Gli agenti della Squadra mobile della questura di Torino hanno arrestato due georgiani che erano in trasferta per rubare nelle case vuote in questo periodo estivo. In pratica i due ladri, professionisti che pianificavano nel dettaglio tutte le razzie, avevano scelto come base un bed&breakfast a Porta Palazzo e di lì si muovevano per i loro tour criminali in tutto il Piemonte. (La Stampa)

La striscia di silicone tra porta e stuipite è l'ultima tecnica messa in campo dai "topi d'appartamento". Con l'estate, le ferie dei romani e la settimana di Ferragosto in cui la città si svuota aumenta l'attenzione verso i furti in casa. (Fanpage.it)

È l’incubo di chi parte per le vacanze ma anche di chi resta. Il furto nelle abitazioni, secondo una ricerca dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, è temuto dal 26,6% dei … (la Repubblica)

Nel corso degli anni i criminali si sono specializzati, mettendo a punto delle tecniche anche relativamente semplici in grado di aiutarli ad individuare le case migliori in cui entrare. (il Giornale)