Stellantis al Ministero: di cosa stiamo parlando? Le prime dichiarazioni

Il fatidico incontro dei rappresentanti del Governo con i vertici di Stellantis dopo l'uscita di Carlos Tavares è in corso di svolgimento al Mimit. Da un lato i ministri Adolfo Urso e Giancarlo Giorgetti, dall'altro Jean Philppe Imparato, in rappresentanza dell'intero gruppo per l'Europa ma anche di un CEO che, al momento, non c'è. il Presidente John Elkann non partecipa a questo tavolo, dove i rappresentanti del Governo mettono sul tavolo un miliardo di euro di incentivi all'industria (non solo per Stellantis, beninteso, ma per tutti coloro che produrranno in Italia). (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

L’appuntamento è alle 14 a Palazzo Piacentini, sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’attesa per quello che si deciderà al tavolo Stellantis è alta , anche perché la crisi del settore sta accelerando, con immatricolazioni in stallo rispetto al 2023, nonostante il miliardo di incentivi, e una produzione a livelli minimi in Italia, con ricadute pesanti sulle imprese dell’indotto. (Il Sole 24 ORE)

Intervista su Il Fatto Quotidiano, a firma di Andrea Tundo (Fiom-Cgil)

Governo e sindacati chiedono certezze. Il tavolo Stellantis al Mimit, guidato dal ministro Urso, punta a un accordo per rilanciare la produzione di auto in Italia. (Milano Finanza)

Stellantis: a Melfi saranno prodotte tre auto ibride oltre alle elettriche. Queste le ultime notizie

Carico di fin troppe aspettative, oggi alle 14 al ministero delle Imprese si terrà l’ennesimo tavolo Stellantis, il primo dopo le dimissioni di Carlos Tavares. (il manifesto)

Fra i più rilevanti la guida in qualità di ceo di Peugeot , ruolo che ha garantito al brand francese non soltanto dei significativi successi commerciali, ma anche ad un posizionante sempre più di spessore per il brand francese sul mercato internazionale. (Il Sole 24 ORE)

A Melfi, dove è stata installata la piattaforma Stla-Medium, Stellantis produrrà dal 2025 la nuova Jeep Compass, sia elettrica sia ibrida, la nuova Lancia Gamma, la nuova Ds e la nuova DS7. Lo ha detto Jean-Philippe Imparato, capo Europa di Stellantis, al tavolo al Mimit”. (vulturenews.net)